top of page
TCM.jpg

L'associazione Tara Cittamani è stata fondata dal Ven. Lama Zopa Rinpoche ed è presente a Padova dal 1993. Il centro ha come scopo statuario la promozione di attività di studio e di pratica della filosofia e della psicologia Buddhista secondo la tradizione Mahayana la loro integrazione con le conoscenze psicologiche, filosofiche e mediche della cultura occidentale.

L'associazione è sorta dall'interesse suscitato da alcuni padovani dagli insegnamenti di Lama tibetani invitati in occidente per far conoscere il buddhadharma.

L'associazione ha carattere non confessionale, non settario, non politico e non ha scopo di lucro: è associata alla Unione Buddhista Italiana (U.B.I.) e alla "Fondazione per la preservazione della tradizione Mahayana" (FPMT), regolarmente riconosciuta dal Governo italiano e comprende numerosi Centri in tutto il mondo. In questi anni l'Associazione ha organizzato incontri con Lama tibetani e studiosi occidentali, seminari, mostre, gruppi di studio e di pratica, conferenze pubbliche, corsi di meditazione per favorire l'integrazione degli insegnamenti nella vita quotidiana.

 

Come associarsi

Per associarsi al Centro Tara Cittamani basta compilare un modulo presso la segreteriace versare la quota associativa annua di euro 5.

I costi

La volontà del Centro è quella di proporre i corsi dei fine settimana con i Lama ad offerta libera. I corsi durante la settimana hanno un costo variabile in dipendenza delle spese di carattere organizzativo. Potete richiedere informazioni dettagliate presso la segreteria o inviando una e-mail a info@taracittamani.it

Dove siamo e contatti

Telefono

+39 049 8705657

Cellulare

+39 320 216.6662

(dalle ore 18.00 alle ore 22.00)

Indirizzo

Via Lussemburgo, 4 (zona Camin)

Padova

Direttore Marco Parolin

Come arrivare in auto

Per chi arriva dall'autostrada è meglio uscire a Padova - zona industriale. Dopo il casello si gira a sinistra costeggiando la rotonda. Si prosegue dritti e al semaforosi gira a destra per Via Lisbona. La penultima laterale sulla destra di Via Lisbona è Via Lussemburgo. Siamo nel secondo stabile sulla destra della via. Per chi arriva da Padova: giunti al semaforo di Camin si prosegue dritti in direzione Vigonovo. Dopo circa 300 metri, sulla destra c'è Via Lisbona. Si imbocca Via Lisbona e la prima via a sinistra è Via Lussemburgo. Siamo nel secondo stabile sulla destra della via.

Come arrivare in treno

Alla stazione chiedere dell'autobus che ferma davanti alla farmacia di Camin. Normalmente è il 15 ma al sabato e alla domenica alle volte è il 7. Scesi alla fermata davanti alla farmacia si è a circa 400 metri in line d'aria dalla sede del Centro. Si prosegue a piedi in direzione Vigonovo. Dopo circa 300 metri, e dopo aver superato una fioreria sulla sinistra si imbocca sulla destra Via Lisbona e la prima via sulla sinistra è Via Lussemburgo. Siamo al nr. 4 nel secondo stabile sulla destra.

Per chi viene da fuori Padova e intende sostare per una o più notti in città, tenendo presente che siamo in zona industriale sud, vi invitiamo a svolgere una ricerca per alberghi, bed & breakfast, agriturismi, ecc.. visitando questo sito. www.turismopadova.it

Hotels vicini al Centro

HOTEL TULIP IN (3 STELLE)

Corso Stati uniti, 54 - PADOVA (PD)

tel. +39 049 6988313   fax. +39 049 6988320

E-mail: info@tulipinnpadova.com

web: http://www.tulipinnpadova.com

HOTEL ADMIRAL (4 STELLE)

Via Vigonovese, 88 - PADOVA (PD)

tel. +39 049 8700240   fax. +39 8700330

E-mail: info@hoteladmiral.it

web: www.hoteladmiral.it

bottom of page