L'associazione Tara Cittamani è stata fondata dal Ven. Lama Zopa Rinpoche ed è presente a Padova dal 1993. Il centro ha come scopo statuario la promozione di attività di studio e di pratica della filosofia e della psicologia Buddhista secondo la tradizione Mahayana la loro integrazione con le conoscenze psicologiche, filosofiche e mediche della cultura occidentale.
​
L'associazione è sorta dall'interesse suscitato da alcuni padovani dagli insegnamenti di Lama tibetani invitati in occidente per far conoscere il buddhadharma.
​
L'associazione ha carattere non confessionale, non settario, non politico e non ha scopo di lucro: è associata alla Unione Buddhista Italiana (U.B.I.) e alla "Fondazione per la preservazione della tradizione Mahayana" (FPMT), regolarmente riconosciuta dal Governo italiano e comprende numerosi Centri in tutto il mondo. In questi anni l'Associazione ha organizzato incontri con Lama tibetani e studiosi occidentali, seminari, mostre, gruppi di studio e di pratica, conferenze pubbliche, corsi di meditazione per favorire l'integrazione degli insegnamenti nella vita quotidiana.
Come associarsi
​
Per associarsi al Centro Tara Cittamani basta compilare un modulo presso la segreteriace versare la quota associativa annua di euro 5.
​
​
I costi
La volontà del Centro è quella di proporre i corsi dei fine settimana con i Lama ad offerta libera. I corsi durante la settimana hanno un costo variabile in dipendenza delle spese di carattere organizzativo. Potete richiedere informazioni dettagliate presso la segreteria o inviando una e-mail a info@taracittamani.it
​
​
​
​
Dove siamo e contatti
Telefono
+39 049 8705657
​
Cellulare
+39 320 216.6662
(dalle ore 18.00 alle ore 22.00)
​
​
Indirizzo
Via Lussemburgo, 4 (zona Camin)
Padova
​
Direttore Marco Parolin
​
​
​
​
​
​
​
Come arrivare in auto
​
Per chi arriva dall'autostrada è meglio uscire a Padova - zona industriale. Dopo il casello si gira a sinistra costeggiando la rotonda. Si prosegue dritti e al semaforosi gira a destra per Via Lisbona. La penultima laterale sulla destra di Via Lisbona è Via Lussemburgo. Siamo nel secondo stabile sulla destra della via. Per chi arriva da Padova: giunti al semaforo di Camin si prosegue dritti in direzione Vigonovo. Dopo circa 300 metri, sulla destra c'è Via Lisbona. Si imbocca Via Lisbona e la prima via a sinistra è Via Lussemburgo. Siamo nel secondo stabile sulla destra della via.
​
​
Come arrivare in treno
​
Alla stazione chiedere dell'autobus che ferma davanti alla farmacia di Camin. Normalmente è il 15 ma al sabato e alla domenica alle volte è il 7. Scesi alla fermata davanti alla farmacia si è a circa 400 metri in line d'aria dalla sede del Centro. Si prosegue a piedi in direzione Vigonovo. Dopo circa 300 metri, e dopo aver superato una fioreria sulla sinistra si imbocca sulla destra Via Lisbona e la prima via sulla sinistra è Via Lussemburgo. Siamo al nr. 4 nel secondo stabile sulla destra.
​
Per chi viene da fuori Padova e intende sostare per una o più notti in città, tenendo presente che siamo in zona industriale sud, vi invitiamo a svolgere una ricerca per alberghi, bed & breakfast, agriturismi, ecc.. visitando questo sito. www.turismopadova.it
​
​
​
Hotels vicini al Centro
HOTEL TULIP IN (3 STELLE)
​
Corso Stati uniti, 54 - PADOVA (PD)
tel. +39 049 6988313 fax. +39 049 6988320
E-mail: info@tulipinnpadova.com
HOTEL ADMIRAL (4 STELLE)
​
Via Vigonovese, 88 - PADOVA (PD)
tel. +39 049 8700240 fax. +39 8700330
E-mail: info@hoteladmiral.it
web: www.hoteladmiral.it